Team

DiVagare nasce dall’incontro di percorsi diversi, ma complementari. Uniti  dalla volontà di impegnarsi per un mondo più bello.

Il nostro team è pronto ad accoglierti!

Adriano Sergio

014
Coordinamento, amministrazione e comunicazione. Youth Worker

Ho maturato molta esperienza nel settore dell’ educazione alla cittadinanza globale, del reinserimento socio-lavorativo di persone a rischio esclusione sociale.  Ho lavorato come coordinatore di progetti educativi internazionali per enti del terzo settore e università private straniere. Una laurea in Relazioni Internazionali e una prolungata esperienza nell’associazionismo e nella tutela dei diritti umani fanno da cornice al mio impegno nella promozione dell’educazione alla cittadinanza globale come strumento principale per uno sviluppo realmente sostenibile. Divagare è un sogno che si realizza permettendomi di lavorare e impegnarmi nel mio territorio.

colibriRisorsa 1

Monica Mezzi

Senza titolo-20_Tavola disegno 1 copia
Formazione e Inclusione Sociale

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale, sono sempre stata proiettata verso la ricerca di occasioni per promuovere la diffusione di una cultura più equa, solidale e democratica, complici gli studi in Psicologia Sociale e di Comunità. Mi occupo, a vari livelli, di associazionismo con particolare attenzione alle tematiche della marginalità e delle discriminazioni. Ho maturato esperienza nel campo della progettazione e della formazione, per questo ho voluto far parte di DiVagare, per poter contribuire ulteriormente alla formazione dei cittadini e delle cittadine della futura comunità partecipata.

colibriRisorsa 1

Stefania Scimone

Senza titolo-20_Tavola disegno 1 copia 2
Benessere fisico e mentale

Sono diventata psicologa nel 2014. Il mio percorso formativo mi ha portato a confrontarmi con il lavoro clinico sin da subito, consentendomi di osservare da vicino molteplici contesti. La molteplicità è stata per me uno strumento formativo, per questo sostengo che far convergere la psicologia con l’educazione all’interculturalità, all’incontro con l’altro, alla partecipazione voglia dire riconoscere il significato profondo che l’incontro con la diversità ha nel costruire le nostre esperienze, le nostre emozioni e i nostri pensieri, ovvero la base della costruzione di ogni micro/macro comunità.

colibriRisorsa 1

Nadia Ilaria Conversano

Nadia
Responsabile Amministrazione e Contabilità

amministrazione@divagare.eu

Fin da adolescente mi sono interessata alle questioni sociali e alla partecipazione attiva aderendo a diverse associazioni civili. La laurea in economia mi ha permesso di raggiungere un approccio più pratico confermato dalle mie esperienze lavorative per diverse realtà locali senza scordare, però, il mio spirito umanista che vede al centro di tutto la persona. Appassionata di viaggi, sono profondamente convinta che migliorino la vita e noi stessi. DiVagare mi permette di mettere insieme tutto questo.

colibriRisorsa 1

Gianluca Carrisi

012
Gianluca Carrisi - Coordinatore Laboratori e Logistica Progetti

incoming@divagare.eu

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un Master in Mediazione Linguistica e Interculturale in materia di Immigrazione e Asilo, ho svolto diverse esperienze lavorative come operatore sociale e mediatore culturale. Ho anche lavorato come educatore e insegnante in particolare utilizzando l’arte e la musica come strumenti di connessione e condivisione. DiVagare esprime bene la mia visione del mondo: educazione, cultura, integrazione come strumenti per renderci cittadini consapevoli e solidali.

Torna su