Team

DiVagare nasce dall’incontro di percorsi diversi e complementari con in comune la volontà di impegnarsi per un mondo più bello.

Il nostro team è pronto ad accoglierti!

Adriano Sergio

Project Manager e Coordinatore Programmi Outbound

direzione@divagare.eu 

walkabout@divagare.eu

Ho maturato molta esperienza in educazione alla cittadinanza globale e coordinamento di progetti educativi internazionali per enti del terzo settore e università private straniere. Una laurea in Relazioni Internazionali e una prolungata esperienza nell’associazionismo e nella tutela dei diritti umani fanno da cornice al mio impegno nella promozione dell’educazione alla cittadinanza globale come strumento principale per uno sviluppo realmente sostenibile. Divagare è un sogno che si realizza permettendomi di lavorare e impegnarmi nel mio territorio.

colibriRisorsa 1

Anna Grumo

Responsabile Comunicazione

comunicazione@divagare.eu

Laureata in Culture delle Lingue Moderne con specializzazione in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e d’impresa, cerco sempre di mettere le mie passioni in quello che faccio. Negli ultimi anni ho partecipato a diversi progetti di volontariato e cooperazione in diverse parti del mondo lavorando soprattutto nel campo dell’educazione, della promozione sociale e della comunicazione e organizzazione eventi. DiVagare mi permette di unire passione e impegno mettendo in pratica tutto quello che ho imparato e so fare. Felice di farne parte

colibriRisorsa 1

Monica Mezzi

Coordinatrice Corsi di Formazione

formazione@divagare.eu

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale, sono sempre stata proiettata verso la ricerca di occasioni per promuovere la diffusione di una cultura più equa, solidale e democratica, complici gli studi in Psicologia Sociale e di Comunità. Mi occupo, a vari livelli, di associazionismo con particolare attenzione alle tematiche della marginalità e delle discriminazioni. Ho maturato esperienza nel campo della progettazione e della formazione, per questo ho voluto far parte di DiVagare, per poter contribuire ulteriormente alla formazione dei cittadini e delle cittadine della futura comunità partecipata.

colibriRisorsa 1

Stefania Scimone

Stefania Scimone - Coordinatrice Programmi Incoming

xenia@divagare.eu

Sono diventata psicologa nel 2014. Il mio percorso formativo mi ha portato a confrontarmi con il lavoro clinico sin da subito, consentendomi di osservare da vicino molteplici contesti, da quello privato a quello istituzionale, fino al terzo settore. La molteplicità è stata per me uno strumento formativo, per questo sostengo che far convergere la psicologia con l’educazione all’interculturalità e al viaggio voglia dire riconoscere il significato profondo che l’incontro con la diversità ha nel costruire le nostre esperienze, le nostre emozioni e i nostri pensieri, ovvero la base della costruzione di ogni micro/macro comunità.

colibriRisorsa 1

Nadia Ilaria Conversano

Responsabile Amministrazione e Contabilità

amministrazione@divagare.eu

Fin da adolescente mi sono interessata alle questioni sociali e alla partecipazione attiva aderendo a diverse associazioni civili. La laurea in economia mi ha permesso di raggiungere un approccio più pratico confermato dalle mie esperienze lavorative per diverse realtà locali senza scordare, però, il mio spirito umanista che vede al centro di tutto la persona. Appassionata di viaggi, sono profondamente convinta che migliorino la vita e noi stessi. DiVagare mi permette di mettere insieme tutto questo.

colibriRisorsa 1

Gianluca Carrisi

Gianluca Carrisi - Coordinatore Laboratori e Logistica Progetti

incoming@divagare.eu

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un Master in Mediazione Linguistica e Interculturale in materia di Immigrazione e Asilo, ho svolto diverse esperienze lavorative come operatore sociale e mediatore culturale. Ho anche lavorato come educatore e insegnante in particolare utilizzando l’arte e la musica come strumenti di connessione e condivisione. DiVagare esprime bene la mia visione del mondo: educazione, cultura, integrazione come strumenti per renderci cittadini consapevoli e solidali.

Torna su